22 Dicembre 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - A Asciano si interrompe la striscia positiva

16-12-2024 18:56 - Basket
Sconfitta in volata, l'ennesima di questo campionato, per il Basket Montesport, che cade ad Asciano 66-64 interrompendo la striscia positiva di 4 vittorie.

Primo quarto equilibrato con Pinna subito pronto a guidare l'attacco montespertolese, poi nella seconda frazione i ragazzi di Nesi riescono a prendere un po' di margine, ma in meno di due minuti Asciano rientra andando addirittura avanti di 3 all'intervallo (31-28).

Nel terzo periodo l'inerzia della gara continua ad essere a favore dei locali, che grazie a un parziale di 21-10 si portano sul +14.
Sembra il colpo del KO ma nei minuti finali i biancoblu hanno un sussulto d'orgoglio e riaprono i giochi, prima con due bombe di Fabbrini e poi con la tripla di Peruzzi che vale il 59 pari a meno di 2 minuti dal termine. I senesi però rispondono immediatamente dall'arco e tornano a respirare e nonostante altri 5 punti di Pinna il Montesport esce sconfitto.

Il commento di Coach Nesi: "Abbiamo approcciato bene la partita, facendo attenzione sia in fase difensiva che offensiva, dove abbiamo trovato vantaggi soprattutto con gli interni. A fine secondo tempino ci siamo disuniti e abbiamo concesso canestri troppo facili, permettendo a Asciano di mettere la testa avanti.
Da lì è cominciato un po' il nostro calvario e loro, che in casa sono una squadra che non concede niente in difesa, ci hanno portato fuori ritmo. Abbiamo provato anche a cambiare le nostre difese ma il divario è aumentato, la cosa buona di questa squadra però è che si può accendere all'improvviso e infatti in pochissimi minuti siamo rientrati grazie anche alle ottime percentuali da fuori. Peccato per il finale, dove Asciano ha avuto la freddezza di chiudere la gara.
Dispiace per il risultato, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Adesso c'è da pensare a Sesto e farci trovare pronti per un match chiave per la salvezza".

Domenica alle 18 vi aspettiamo al PalAlessandro per la sfida con Sestese.

Il tabellino:
Pinna 19, Buccolieri 5, Peruzzi 15, Giannelli 4, Fantini 5, Pozzolini 10, Fabbrini 6, Bandinelli, Mancini, Cavini n.e.

I parziali:
11-12
20-16
21-10
14-26

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie