Vittoria pesante per la Montesport, tra le mura amiche del PalAlessandro, contro la BSC Volley Sassuolo in uno scontro molto importante in chiave salvezza, visto che le emiliane erano a sole due lunghezze di distanza dalle padrone di casa, in una classifica ancora molto corta. Le biancoblu hanno condotto bene la gara nel primi due set, concedendo poco o niente alle avversarie, poi Sassuolo si gioca il tutto per tutto vincendo il terzo set, ma le montespertolesi dimostrano, con determinazione e attenzione, la voglia di portarsi a casa il risultato e grazie ad una buona prova corale vincono il quarto parziale, conquistando tre punti che danno consapevolezza e morale in un campionato molto combattuto e che ci regalano momentaneamente la sesta posizione in classifica.
In questo avvio di primo set, partenza sprint della Montesport che sotto i colpi di Scardigli e grazie a dei buoni turni al servizio, cerca subito di prendere in mano le redini del set, 8-3. Sassuolo però non demorde e grazie ai mani out di Priore ed ai colpi vincenti di M'Bra si riporta sotto 13-12. Dopo una serie di scambi concitati è la Montesport ad avere la meglio e ad allungare, grazie ad un gran lavoro di Bruni a muro ed ai colpi in attacco di capitan Mezzedimi e Giubbolini, 20-16. La Montesport preme sull'acceleratore, le emiliane commettono qualche errore di troppo ed è un attacco out di M'Bra a chiudere il set 25-19.
Nel secondo parziale è ancora la Montesport a dettare il ritmo del gioco, le padrone di casa spingono fin dai primi punti, soprattutto al servizio, con Giubbolini che dai nove metri crea diversi problemi alla ricezione avversaria e Sassuolo ferma subito il gioco, 8-3. Giordano prova ad affidarsi alla potenza di Gatta e M'Bra ma la Montesport gioca con attenzione non concedendo niente alle emiliane che invece continuano a commettere troppi errori e la squadra di casa ne approfitta, 19-13. Lazzeri e Scardigli sono invalicabili sotto rete e permettono alle biancoblu di andare sul 24-16, la chiude poi un ace di Lazzeri su Gatta 25-16.
Nell'avvio del terzo set ancora Montesport padrona del campo, con Para che fa girare bene le sue e sotto i colpi di Scardigli e Giubbolini conduce 7-3 e Sassuolo ferma subito il gioco. Lazzeri sotto rete è determinante sia in attacco che a muro e le padrone di casa allungano 17-14. Un ottimo turno al servizio di Giordano, che sigla 2 ace consecutivi, e non permette il gioco della Montesport riapre il set, annullando le distanze e Coach Barboni è costretto a chiedere time out, 17-18. Adesso Sassuolo ci crede, la Montesport perde lucidità e sono le emiliane ad allungare 18-21. Secondo time out per coach Barboni, ma è black out per le padrone di casa e un ace su Scardigli chiude il set 20-25.
Inizio di quarto set in cui Sassuolo ha preso fiducia, mentre la Montesport gioca contratta, si assiste a scambi lunghi e concitati con Castellani che fa grandi difese e si gioca punto a punto, 11-11. Un bel primo tempo di Bruni ed un ace di Mezzedimi permettono di tirare il fiato e coach Borislav ferma subito il gioco, 13-11. Capitan Mezzedimi dai nove metri permette un buon break e sul 16-11 altro time out per le emiliane. Sassuolo prova a rifarsi sotto, trascinato da M'bra, il servizio di Fornari crea qualche problema alla ricezione di casa e Coach Barboni chiede time out, 20-14. Para si affida ai suoi centrali che sono imprendibili per la difesa avversaria ed è una bordata di Scardigli a mettere a terra il punto del 23-18. Lazzeri con un bel primo tempo chiude il set 25-20 e la Montesport si aggiudica un' importante vittoria per 3-1.
Questo il commento a fine partita del centrale Chiara Bruni: "Quella di ieri è stata una partita fondamentale per confermare la nostra posizione in classifica. Sono contenta di come abbiamo affrontato tutte le situazioni che si sono presentate e della tenacia avuta anche negli scambi più lunghi. Dopo una piccola défaillance nel terzo set siamo riuscite a ritrovare la grinta per portarci a casa 3 punti pieni. Siamo una squadra molto unita, questo si vede ed è la cosa che più mi piace di questo gruppo!”