Serata amara per la Montesport, che non riesce a fare punti sul campo del Moma Anderlini, dove le ragazze dei Coach Barboni e Benini perdono 3-1. La compagine biancoblu, nonostante un primo set dove ha mollato solo sul finale e dopo aver vinto il terzo ai vantaggi, non riesce a stare al passo di un Anderlini che ha sbagliato poco ed ha dimostrato più solidità ed incisività nei fondamentali di muro e attacco, portandosi a casa tre punti importanti in chiave classifica.
Avvio di primo set in equilibrio, poi è la Montesport a premere sull'acceleratore grazie ai muri di Scardigli su Monari e Spada e ad un ace di Lazzeri, 13-16. Coach Maioli chiede time out ed al rientro in campo un buon turno al servizio di Monari riduce le distanze, 14-16. Coach Barboni ferma il gioco ma la Montesport commette qualche errore di troppo permettendo alle padrone di casa di andare sul 23-21. Moma adesso ci crede ed un ace di Monari su Scardigli chiude il set 25-21.
Nel secondo parziale Moma parte subito forte, la Montesport commette troppi errori soprattutto nella fase di attacco e Coach Barboni è costretto a fermare il gioco sul 10-7. L'Anderlini ha in mano le redini del set, con Monari che trova soluzioni vincenti in attacco e Sismondi che è invalicabile sotto rete, 19-11. Sul finale di set sono sempre le padrone di casa a fare la voce grossa ed è un muro di Sismondi su Scardigli a chiudere 25-12.
Avvio di terzo set dove la Montesport continua a commettere troppi errori permettendo alle ragazze di coach Maioli di allungare e sul 9-5 Coach Barboni ferma il gioco. Le ragazze biancoblu con pazienza e determinazione si rifanno sotto grazie a Mezzedimi che da posto quattro crea molti problemi alla difesa di casa, 18-17. Dentro Galli per Bruni nelle file della Montesport. Moma chiede time out e ci si avvia ad un finale di set giocato punto a punto dove ad avere la meglio è la Montesport, che chiude 26-28 grazie ad un errore in attacco di Guerra.
Nel quarto parziale confermata Galli al posto di Bruni in casa Montesport. Avvio di set equilibrato poi le padrone di casa, trascinate dalle bordate di Monari e dai muri di Sismondi allungano 13-8. La Montesport non riesce ad essere incisiva in attacco, e fa fatica in ricezione permettendo a Moma di mettere a terra palloni pesanti, 18-13. Dentro Ferri per Cantini nella formazione biancoblu ma l'inerzia del set è a favore dell'Anderlini. Sul finale, nonostante un buon break al servizio di Scardigli che riduce un po' le distanze, un'invasione di Mezzedimi chiude il set 25-19.
Prossima partita per le nostre ragazze sabato 8 marzo ore 21 al PalAlessandro di Baccaiano contro il C.R. Transport Ripalta. Vi aspettiamo numerosi!