BASKET DR1 - Stop in trasferta sul campo di Galli San Giovanni
19-03-2025 14:53 -
Sconfitta esterna per il Basket Montesport, che cade a San Giovanni Valdarno per mano della Polisportiva Galli col punteggio di 77-69.
Inizio gara in affanno per i biancoblu, che soffrono le veloci transizioni offensive dei locali e incassano un parziale di 25-15. Nel secondo periodo la difesa dei ragazzi di Nesi si fa più attenta e concede meno spazi agli avversari, mentre in attacco Pinna guida i suoi fino al -6 dell'intervallo (38-32).
Il terzo parziale vede il Montesport ridurre ancora il gap e mettere anche la testa avanti sul 41-43, ma Galli risponde prontamente con tre bombe consecutive, chiudendo sul +7 alla terza sirena. Nei 10 minuti finali i montespertolesi provano a riagguantare la gara, ma Galli non si lascia sorprendere e negli ultimi secondi riesce anche a ribaltare la differenza canestri dalla lunetta.
Le parole di Coach Giulio Nesi: "La partita è stata approcciata meglio da Galli, che poi è stata più intensa e più coesa in tutti i 40 i minuti. Noi siamo partiti un po' sottotono e abbiamo sofferto sia il loro gioco dal perimetro che le loro transizioni. Nel secondo quarto ci siamo svegliati e siamo rientrati a -6, proseguendo a braccetto con gli avversari anche nel terzo e quarto quarto. Nel complesso però i locali sono stati più pronti e hanno meritato la vittoria. C'è rammarico soprattutto per aver delapidato il margine di 7 punti che avevamo all'andata, ma ora mancano sei gare al termine della regular season e dovremo fare l'ultimo sprint per guadagnarci una buona posizione. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sta a noi rimboccarci le maniche, allenandoci bene per quest'ultima fase di campionato".
Adesso un weekend di stop per poi tornare in campo domenica 29 marzo per la trasferta contro Maginot Siena. Forza Montesport!!
Il tabellino: Pinna 27, Fabbrini 13, Giannelli 11, Bandinelli 4, Fantini 2, Pozzolini 4, Buccolieri 8, Cavini, Mancini.