BASKET DR1 - Con i Jokers un altro largo successo. Playoff sempre più vicini

04-04-2025 14:50 -

Ancora un largo successo per il Basket Montesport, che nel recupero della decima giornata di ritorno schianta i Jokers per 88-62.

Partenza sprint dei biancoblu (10-2 dopo i primi
5 minuti) ma i giovani fiorentini reagiscono trovando un'arma nelle rapide transizioni offensive e chiudendo il quarto sul -1.
Nel secondo periodo si scatenano Pinna e Fabbrini e il Montesport tocca la doppia cifra di vantaggio. La tripla di Fantini sulla sirena di metà gara porta le due squadre al riposo sul 49-34.

Al rientro in campo la squadra di Nesi non cala di concentrazione e continua il suo show in attacco grazie a un ispirato Peruzzi, portandosi sul +24 (71-47) e chiudendo di fatto la partita.
L'ultimo quarto è di garbage time e c'è spazio per tutta la panchina montespertolese.

Con questi due punti i biancoblu salgono a quota 30 in classifica e si godono il quarto posto in solitaria, in attesa del recupero tra Sestese e Monteroni di questa sera.

Il commento di Coach Giulio Nesi: "Vittoria importantissima per la corsa playoff. Bravi i ragazzi che hanno imposto il loro gioco e hanno invertito il trend negativo delle partite infrasettimanali, dove avevamo perso due gare su due. Dopo un buon inizio i Jokers ci hanno messo in difficoltà con la loro zona e le ripartenze rapide, trovando anche il vantaggio per qualche minuto. Nel secondo quarto siamo stati più pronti a livello difensivo, cosa che ci ha consentito di giocare meglio anche in attacco. Poi siamo stati bravi a gestire nella seconda metà di gara, aumentando ancora il divario e permettendoci di ruotare tutti, anche con i nostri giovani. Testa ora all'insidiosa gara contro Asciano, dove vogliamo prendere altri due punti preziosi per continuare la nostra corsa".

Domenica alle 18:00 vi aspettiamo di nuovo al PalAlessandro per sostenere la squadra contro la seconda della classe Asciano.

Il tabellino:
Giannelli 8, Pozzolini 6, Buccolieri 4, Pinna 27, Peruzzi 18, Fabbrini 12, Fantini 9, Cavini 4, Mancini, Bandinelli, Lepri, Lilli.

I parziali:
19-18
30-16
22-13
17-15