Sabato sera di festa per la Montesport che torna alla vittoria, e lo fa in casa di Sassuolo, in una partita cruciale per la permanenza in categoria, con il punteggio di 2-3. Le ragazze di Coach Contrario, dopo un avvio decisamente sotto tono, mettono in campo grinta, cuore e determinazione, dimostrando un buon gioco corale e conquistando due punti preziosissimi in chiave classifica.
Avvio di primo set equilibrato, poi è Sassuolo a mettere la testa avanti grazie a dei buoni turni al servizio e affidandosi ai colpi di Priore e Patasce e sul 11-7 Coach Contrario chiama il primo time out. La Montesport non riesce ad entrare in partita, commette troppi errori e le padrone di casa ne approfittano, 15-7. Per Sassuolo sembra tutto facile e trascinato da Priore e M'Bra si avvia verso il finale di set. È la stessa Priore con un attacco in diagonale a mettere a terra il punto del 25-13.
Nel secondo parziale la Montesport scende in campo con un piglio diverso, Para si affida spesso ai suoi centrali, Giubbolini suona la carica da posto due e sul 4-8 Sassuolo ferma il gioco. La squadra di casa cerca di ridurre le distanze ma Scardigli e compagne sono attente e determinate ed è sempre la Montesport ad avere in mano le redini del set, 11-14. Giubbolini e Galli sono due spine nel fianco per la difesa avversaria e sul 13-17 coach Tamburello chiede time out. La Montesport non intende abbassare il ritmo, Lazzeri fa un gran muro su Patasce e ci si avvia verso la fine del set. È un muro di Galli su Vapori a chiudere 19-25.
Nel terzo parziale si gioca punto a punto fino a metà set, si assiste a lunghi scambi con Castellani protagonista di grandi difese, poi è Sassuolo a fare un buon break al servizio, impedendo alla Montesport di contrattaccare con efficacia e allunga 19-15. Coach Contrario ferma il gioco ma è black out Montesport, 22-16. La squadra biancoblu non intende arrendersi, Mezzedimi al servizio crea qualche problema alla ricezione emiliana, e sotto i colpi di Giubbolini e Scardigli la Montesport annulla le distanze, 22-21. Finale di set giocato punto a punto, poi è M'Bra a chiudere il set 25-23 con un attacco in diagonale.
Sotto 2 set a 1, la Montesport si gioca tutto nel quarto set dove parte subito forte, Mezzedimi trova soluzioni vincenti in attacco, Galli è imprendibile per la difesa avversaria e la squadra biancoblu prende il largo 2-7. Sassuolo commette troppi errori e la Montesport ne approfitta continuando a spingere sull'acceleratore, 9-13. Priore dai nove metri prova a creare qualche problema alla ricezione avversaria, ma le ragazze di Coach Contrario non regalano niente e trascinate da Giubbolini e Lazzeri si avviano verso il finale del set, 15-20. Un bel muro di Galli su Priore chiude il set 17-25.
Si deciderà tutto al tie-break. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, poi è la Montesport che, grazie ad un attacco out di Priore e ad una gran diagonale di Giubbolini, si porta avanti 7-9. Le emiliane cercano di rifarsi sotto, ma la Montesport dimostra una determinazione da vendere, Para esprime buone trame di gioco, affidandosi ai suoi centrali quando può ed è un attacco in diagonale di Mezzedimi a siglare l'11-14. Un attacco forte di Galli chiude il set 11-15. Vi aspettiamo il 26 aprile ore 21:00 al PalAlessandro, Forza Montesport!!!