21 Novembre 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - Una Montesport perfetta supera 3-0 la Moma Anderlini

06-11-2024 15:30 - Pallavolo
4°giornata di campionato serie B1 gir.B: Montesport Fi-Moma Anderlini Modena 3-0
Parziali:25-19, 25-22, 25-23

Montesport Fi: Lazzeri 11, Bruni 4, Para 2, Mezzedimi 9, Catellani (L1), Scardigli 14, Giubbolini 5. N.E. Galli, Dri, Caputo, Ferri, Cantini, Eifelli (L2).
1°Allenatore: Barboni Luca
2°Allenatrice: Benini Serena

MoMa Anderlini Modena: Spaziano 4, Spada 3, Sismondi 7, Cornelli (L1), Piron 10, Susio 19, Guerra 5, Monari Gamba 5, Pedrolli 1. N.E. Rinieri, Mazzieri, Gollini, Rdemacher, Cervi (L2).
1°Allenatrice: Maioli Roberta
2°allenatore: Rigolon Pietro

Grande serata di pallavolo al PalAlessandro di Baccaiano, dove la Montesport sfodera una prestazione perfetta e di alto livello, vincendo in maniera netta contro la giovane e promettente corazzata della Moma Anderlini Modena, con il punteggio di 3-0. La squadra di Barboni e Benini gioca senza paura contro le talentuose modenesi, dimostrando un'ottima correlazione muro-difesa, un servizio che mette in grosse difficoltà il sistema di gioco avversario ed una determinazione in attacco, soprattutto nei momenti cruciali, che non lascia scampo alle avversarie.

Avvio di primo set, dove le giovani e talentuose modenesi spingono forte al servizio, dimostrando tutto il loro potenziale con gli attacchi di Susio e Sismondi, 5-8. La Montesport con pazienza e determinazione annulla le distanze grazie ad un buon gioco di squadra, con Scardigli che scardina più volte il muro avversario. Piron dai nove metri crea problemi alla ricezione delle padroni di casa che non riescono a contrattaccare in modo efficace e l'Anderlini ne approfitta, 16-18. Coach Barboni ferma il gioco ed al rientro in campo la Montesport si rifà sotto con Scardigli incontenibile per la difesa avversaria. Buon turno al servizio di Giubbolini e una fast di Lazzeri permette alle montespertolesi di allungare 20-19. Nel finale, black out dell'Anderlini, la difesa bianco-blu non lascia cadere niente con Castellani che tira su vere e proprie bordate, Mezzedimi è imprendibile per la difesa avversaria, poi è Lazzeri show, prima un pallonetto millimetrico segna il punto del 24-19, poi ancora lei con una gran fast chiude i conti 25-19.

Nel secondo parziale, la Montesport parte subito bene, le ragazze di Barboni sono incisive dai nove metri impedendo alle avversarie di esprimere il proprio gioco, tanti errori da parte delle ragazze di coach Maioli che è costretta a fermare subito il gioco, 8-2. Lazzeri sotto rete è attenta fermando più volte gli attacchi di Guerra e Spada, ma l'Anderlini con pazienza inizia a trovare continuità in attacco ed a muro, accorciando le distanze, 9-8. Si gioca punto a punto fino al 13-14, poi due errori avversari ed una bordata di Scardigli permettono di allungare, 17-14. Sul finale buon turno al servizio di Para, Giubbolini con un mani out segna il 21-17. L'Anderlini non intende mollare, ma la Montesport è cinica e determinata, ci pensa capitan Mezzedimi a chiudere il set con un attacco forte da posto due, 25-22.

Avvio di terzo set sulla scia del secondo, con le padrone di casa che spingono al servizio, buon break di Para dai nove metri, le ragazze di Coach Maioli commettono tanti errori e la Montesport ne approfitta, 7-3. L'inerzia del set sembra a favore delle ragazze biancoblu, con Giubbolini e Mezzedimi che scardinano più volte il muro avversario, 14-9. Sul 18-14 break di Spaziano al servizio che sigla due ace, le ragazze di Barboni non riescono a contrattaccare con efficacia e l'Anderlini annulla le distanze, 18-18. Finale di set al cardiopalma, Lazzeri e Scardigli permettono alla Montesport di andare sul 21-19, ma le modenesi si giocano tutto dai nove metri ed è Spada a mettere a segno un ace che vale il 23-23. Ci pensa capitan Mezzedimi a chiudere la partita 25-23 con un gran mani e out e scoppia la festa al PalAlessandro. Montesport batte Moma Anderlini 3-0.

Queste le parole della schiacciatrice Adele Scardigli a fine partita: "È stata sicuramente una bella partita, giocata con grande ritmo ed intensità. Pubblico caldissimo e anche noi siamo state grintose e determinate. Loro sono un'ottima squadra sia da un punto di vista fisico che a livello di gioco, ma noi siamo state brave soprattutto nei momenti di difficoltà, a rimanere con la testa lì e chiudere il set. Adesso testa alla prossima, dobbiamo continuare così!!! Forza Montesport!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie