21 Novembre 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - Netta sconfitta contro la corazzata Volley Modena

19-11-2024 11:11 - Pallavolo
6° Giornata di campionato serie B1 gir.B: Montesport Fi- Volley Modena 0-3
Parziali: 15-25, 19-25, 20-25

Montesport Fi: Galli 3, Castellani (L1), Lazzeri, Scardigli 6, Para 1, Bruni 3, Giubbolini 6, Mezzedimi 11, Dri 1, Caputo, Cantini. N.E. Eifelli (L2), Ferri.
1°allenatore: Barboni Luca
2°allenatrice: Benini Serena

Volley Modena: Righi (L1), Bozzoli 12, Lancellotti 1, Nonnati 14, Bellini 14, Gerosa 7, Fronza 13,. N.E. Zironi (L2), Mattioli, Davoli, Vineti, Pagot.
2°allenatore: Cerrato Massimo

Sabato sera amaro per la Montesport che, davanti al proprio pubblico, non riesce a contrastare la corazzata del Volley Modena e perde nettamente 0-3. Gara che fin dai primi punti si dimostra in salita per la compagine bianco-blu incapace di entrare in partita e di fermare il buon gioco di Lancellotti e compagne che forzano in ogni fondamentale, dimostrando tutto il loro potenziale.

Avvio di primo set dove Volley Modena parte subito forte, Lancellotti e compagne forzano molto il servizio, mettendo in difficoltà il gioco delle padrone di casa e sotto i colpi di Nonnati e Bellini prendono subito il largo 4-8. Coach Barboni cerca di spronare le sue a giocarsi le proprie carte ma le modenesi non sbagliano niente, Lancellotti serve ottime trame di gioco e sotto i colpi di Fronza e Bozzoli conducono il set 6-11. Mezzedimi e Giubbolini provano a tenere in scia la Montesport ma Modena non intende abbassare il ritmo, con Nonnati che da posto due è imprendibile per la difesa di casa, 11-17. Modena continua a spingere dai 9 metri, impedendo alla Montesport di contrattaccare con efficacia. Dentro allora Caputo per Mezzedimi nelle fila bianco-blu, ma le modenesi hanno in mano le redini del set e chiude Fronza con un primo tempo 15-25.

Secondo parziale che inizia sulla scia del precedente. Nella Montesport dentro Lazzeri al posto di Galli dal centro. Il servizio di Modena impedisce il gioco di Para e compagne che non riescono a reagire e ad entrare in partita, time out di coach Barboni, 2-7. La Montesport sembra attonita dal gioco delle avversarie, Castellani e compagne non riescono a migliorare la fase di ricezione sotto le bordate di Bellini e per Modena sembra tutto facile, 4-13. Sul 7-15 doppio cambio in casa Montesport, dentro Dri e Cantini per Giubbolini e Para. La squadra di Barboni prova a reagire, un buon turno al servizio di Scardigli permette un piccolo break che accorcia le distanze, 10-16 e Modena ferma subito il gioco. Sul 12-19 di nuovo doppio cambio per le padrone di casa che sembrano aver preso un po' di coraggio e spingono al servizio per impedire il bel gioco di Lancellotti e compagne. Mezzedimi dai nove metri accorcia le distanze, 19-22, e coach Cerrato chiede nuovamente time out. Troppi punti dividono però le due squadre ed un errore di Lazzeri chiude il set 19-25.

Nel terzo set torna in campo Galli al posto di Bruni dal centro. Inizio di set con Modena ancora padrona del campo, Bozzoli e Bellini trovano dei gran colpi di attacco mentre la Montesport è ancora alle prese con una ricezione che non permette di contrattaccare con efficacia, 3-7. Cambio in regia per le padrone di casa, dentro Dri per Para. La Montesport inizia a forzare il servizio, Mezzedimi scardina più volte il muro avversario e la Montesport si rifà sotto 8-10. Si gioca punto a punto, Dri fa girare bene le sue, le montespertolesi difendono e contrattaccano con un po' di determinazione in più ma è sempre Modena ad avere in mano le redini del set, trascinato da Fronza e Nonnati, 15-18. Il servizio insidioso di Scardigli mette in difficoltà le modenesi e coach Cerrato ferma il gioco, 19-23. Al rientro in campo è poi Bellini a chiudere il set 20-25 con una palla piazzata in parallela.

Questo il commento del ds Calamai a fine partita: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra molto forte ed esperta, peccato non averci messo mano, abbiamo subito il gioco avversario, a partire dal loro servizio. Da ex giocatrice posso affermare che serate così possono capitare e non dobbiamo fare drammi. Analizzeremo ciò che non è andato sia da un punto di vista tecnico che di approccio alla gara ma da lunedì subito testa al prossimo match contro Crema. Da qui alla sosta natalizia ci aspettano una serie di partite che saranno molto importanti, dalle quali dovremmo portare a casa più punti possibili. Sappiamo che, a parte tre quattro squadre allestite per giocarsi i primi posti, sarà un campionato molto equilibrato, le ragazze stanno facendo un bel lavoro in palestra, abbiamo ampi margini di crescita sia singolarmente che di squadra, e sono pronte a dare il massimo ogni sabato. Continuate a sostenerci, forza Montesport!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie