22 Dicembre 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - Colpo esterno del Volley Montesport: a Crema finisce 0-3

26-11-2024 08:24 - Pallavolo
7°giornata di campionato serie B1 gir.B: Enercom Fimi Crema- Montesport Fi 0-3
Parziali: 22-25, 12-25, 20-25

Enercomi Fimi Crema: Moretti, Giroletti 8, Belli 2, Scuri 5, Bianco 8, Pagliuca 10, Guerini Rocco (L1), Scurzoni, Valentini 2, Citterio 3, Fugazza 1,
N.E. Pala, Negri (L2).
1 allenatore:Colombo Andrea
2 allenatore: Guerini Mariagiovanna

Montesport: Mezzedimi 12, Scardigli 8, Galli 6, Para 3, Lazzeri 10, Castellani (L1), Giubbolini 10, Dri. N.E. Bruni, Caputo, Cantini, Eifelli (L2).
1 allenatore: Barboni Luca
2 allenatore: Benini Serena

Grande serata per la Montesport Fi che espugna il campo dell’Enercomi Fimi Crema vincendo di misura 0-3. Le ragazze dei coach Barboni e Benini dopo un primo set giocato punto a punto, crescono sia dal punto di vista del gioco sia dell’attenzione, e con determinazione chiudono la partita in poco più di un’ora e mezzo, conquistando tre punti importantissimi in chiave classifica e riscattando la battuta di arresto di sabato scorso contro Volley Modena.

Avvio di primo set giocato in equilibrio, alle bordate di Giubbolini e Scardigli rispondono Pagliuca e Giroletti, 7-8. Crema prova a forzare il servizio per impedire il gioco di Para e compagne, ma la Montesport riesce a contenere gli attacchi avversari e grazie a due punti di Mezzedimi in pipe allunga 13-15 e coach Colombo ferma il gioco. Le cremasche lottano e ci credono, la Montesport commette qualche errore di troppo e ci si avvia ad un finale di set giocato punto a punto. Sul 20-20 due ace di Mezzedimi portano la Montesport sul 20-22, poi Scardigli scardina il muro avversario, 20-23. Giubbolini tira una gran diagonale e mette a segno il 21-24, Belli tiene a galla le sue con una fast, poi ci pensa ancora Giubbolini con un attacco in parallela a chiudere 22-25.

Buona partenza della Montesport in questo inizio di secondo set, la squadra di coach Barboni forza il servizio impedendo il gioco delle cremasche, e ne approfitta con buone trame di gioco, 8-12. Giubbolini e Scardigli trascinano la Montesport, mentre le padrone di casa continuano a soffrire in ricezione e sul 11-18 coach Colombo chiede time out per scuotere le sue. La Montesport ha in mano le redini del set e continua a spingere dai nove metri con Giubbolini che è una vera spina nel fianco per la ricezione avversaria, 12-23. Un mani out di Scardigli sigla il 12-24 poi un errore di Bianco in attacco chiude il set 12-25.

Nel terzo parziale è ancora la Montesport ad avere in mano le redini del set, Scardigli e Mezzedimi trovano più volte soluzioni vincenti in attacco, Lazzeri al servizio sigla due ace e la Montesport allunga 9-12. Le padrone di casa cercano di rientrare in partita ma le montespertolesi sbagliano poco e trascinate da Giubbolini prendono il largo, 11-15. Coach Colombo chiede time out per riordinare le idee. Al rientro in campo, la squadra di casa, trascinata da Pagliuca e sfruttando qualche errore di troppo delle montespertolesi, si rifà sotto 16-16.
Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 18-18 poi è la Montesport ad allungare con un buon gioco di squadra e Para con un pallonetto di seconda mette a segno il punto del 18-21. Sul finale, il servizio di Galli crea grossi problemi alla ricezione avversaria e le ragazze di Barboni ne approfittano trascinate da Giubbolini e Mezzedimi, 19-23. Un ace di Bianco accorcia le distanze, ma un bel primo tempo di Lazzeri sigla il 20-24. Un errore di Pagliuca in attacco chiude il set 20-25 a favore della Montesport.

Questo il commento dell’opposta Giubbolini a fine partita: "Entusiasta di questa vittoria, frutto di grinta, concentrazione e gioco di squadra. Ogni punto è stato conquistato con determinazione, siamo state brave a rimanere lucide anche nei momenti più decisivi, ci siamo aiutate l’un l’altra per portare a casa questi 3 punti importanti. Ogni punto che raccogliamo per noi è uno scalino in più per raggiungere il nostro obbiettivo, siamo una squadra giovane ma con le idee chiare e con tanta voglia di mettersi in gioco! Oggi portiamo a casa un gran risultato ma non dobbiamo fermarci, la strada è lunga ma vissuta con questa grinta può regalare tante soddisfazioni. Adesso testa a sabato che ci aspetta un derby importante, vi aspettiamo a gridare forte “FORZA MONTESPORT"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie