21 Novembre 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - Non arriva la prima vittoria: Ostiano passa per 0-3

23-10-2024 19:01 - Pallavolo
2 giornata di campionato serie B1 gir.B: Montesport Fi- Fantini-Folcieri Cr 0-3

Parziali: 21-25, 18-25, 18-25

Montesport Fi: Galli 4, Scardigli 14, Lazzeri 10, Mezzedimi 10, Castellani (L1), Para 1, Giubbolini 6, Bruni 2, Cantini, Dri. N.E. Caputo, Eifelli (L2), Ferri.
1 allenatore: Barboni Luca
2 allenatrice: Benini Serena

Fantini-Folcieri Cr: Deste 2, Vidi 10, Bughignoli 9, Feroldi 10, Colombano 4, Esposito 16, Zampedri (L). N.E. Spagnuolo, Maggiali, Miglioli, Grillo, Basalari.
1 allenatore: Magri Valeria
2 allenatore: Zanoni Emanuele

La Montesport, davanti al pubblico del PalAlessandro, non riesce ad impensierire ed a portare via punti alla Fantini-Folcieri che gioca una partita perfetta senza alcuna sbavatura, dimostrando di essere una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica. La squadra di Barboni e Benini prova a giocarsi le proprie carte ma le ospiti non concedono niente, incontenibili in attacco e molto forti nel fondamentale di battuta, chiudono la partita 0-3.

Nel primo set la squadra ospite fin dai primi punti dimostra tutta la sua esperienza ed il suo valore, cercando di spingere al servizio e trovando soluzioni vincenti in attacco con Vidi ed Esposito, 6-9. La Montesport rimane in scia trascinata da Scardigli che tira delle gran bordate e dalle fast di Lazzeri, 14-17. Ostiano non intende abbassare il ritmo, Colombano sviluppa ottime trame di gioco, con Feroldi e Bughignoli che mettono a terra palloni importanti, 18-21. Coach Barboni chiede time out per spezzare il gioco e spronare le sue. La Montesport lotta e cerca di rifarsi sotto, ma un ace di Bughignoli su Scardigli chiude il set 21-25.

Nel secondo parziale è sempre Ostiano ad avere l’inerzia del set. Esposito e Vidi sono incontenibili per la difesa bianco blu ed anche dai nove metri forzano al servizio mettendo in difficoltà il gioco di Para e compagne, 6-10. Coach Barboni ferma il gioco per riordinare le idee e al rientro in campo la Montesport si rifà sotto grazie a Scardigli, imprendibile per la difesa avversaria, ed a Giubbolini che varia i colpi da posto 2, 10-11. Appena le padrone di casa accorciano le distanze, la squadra di Magri alza i giri, dimostrando tutta la loro abilità tecnica e potenza, allungando 11-15. La Montesport cerca di arginare Bughignoli e compagne, ma Ostiano non commette alcun errore, è determinato e cinico e si avvia verso la fine del set, 17-23. Un attacco in diagonale di Mezzedimi considerato fuori dalla coppia arbitrale chiude il set 18-25.

Nel terzo set, coach Barboni cambia qualcosa, dentro Dri per Para al palleggio e Bruni per Galli al centro. Avvio di set equilibrato, si gioca punto a punto, ad Esposito e Bughignoli rispondono Mezzedimi e Scardigli. La Montesport gioca alla pari di Ostiano, Dri sviluppa buone trame di gioco, con Mezzedimi che scardina il muro avversario e con Lazzeri che in fast mette giù palloni importanti, 10-10. Si osserva una pallavolo di alto livello e si gioca punto a punto fino al 16-16. Da questo momento, grazie ad un servizio di Vidi molto insidioso che non permette alla Montesport di esprimere il proprio gioco, black out per la squadra bianco blu che non riesce ad uscire da un momento complicato. Coach Barboni ferma il gioco, ma Ostiano non intende abbassare la guardia, le ragazze di Magri dimostrano tutta la loro esperienza ed un ace di Bughignoli su Mezzedimi chiude il set 18-25.

Questo il commento del libero Anna Castellani, colonna portante della Montesport, a fine partita:
“La partita contro Ostiano è stata una partita dura sotto ogni punto di vista, ci siamo trovati di fronte una squadra con grandi doti fisiche e messa molto bene in campo, che ci ha subito messo in difficoltà soprattutto nel sistema muro difesa. Più volte nel corso dei set siamo state punto a punto ma poi nei punti finali loro sono riuscite più di noi a trovare soluzioni e chiudere i set con determinazione e gran carattere. Il campionato di B1 quest’anno è sicuramente tosto e non ci possiamo permettere di giocare le partite con un carattere remissivo, dobbiamo lottare sempre su ogni pallone, questa è la cosa che ci deve contraddistinguere. Da lunedì torneremo in palestra per lavorare sodo e preparare la prossima trasferta contro la pallavolo San Giorgio. Forza Montesport!"
La squadra nel pre-gara a sostegno dell'iniziativa "Alziamo il MURO" dell'allenatrice Meri Malucchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie